Condividi:

In una nota al Sindaco il consigliere comunale Salvatore Sorbello, ha chiesto l’installazione di un gazebo per consentire la visita alla Madonna dormiente Maria SS Assunta durante la fase di prepartenza della Vara.

Il Consigliere Comunale Salvatore Sorbello si è rivolto al sindaco per chiedere di predisporre tutte le misure atte a favorire, qualche ora prima della partenza della Vara, la tradizionale visita da parte dei Messinesi alla Madonna Maria SS Assunta Dormiente, posta davanti al Cippo della Vara, prima che Ella venga salita sullo stesso.
“Invero, l’anno scorso, per motivi di mero fraintendimento organizzativo con i responsabili comunali, si è persa tale possibilità per i tantissimi fedeli che giungono appositamente, qualche ora prima della partenza, proprio per far visita alla Madonnina posta sotto il Cippo della Vara. “
Sorbello conclude auspicando che la richiesta non cada nel vuoto, prendendo in considerazione” questo sentitissimo accorgimento con l’installazione di un gazebo e personale di controllo scelto come ogni anno tra i numerosi volontari.”