73° Anniversario della Repubblica, presente l’Amministrazione del Longano alle celebrazioni di Messina

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Roberto Materia, ha partecipato nella mattinata di ieri alla celebrazione della festa della Repubblica organizzata dal Prefetto di Messina, Dott. Maria Carmela Librizzi.

Presenti i Sindaci del comprensorio, le Autorità civili e militari, le Associazioni socio-culturali e di volontariato del territorio. Il programma della celebrazione ha avuto inizio alle ore 10,15 presso il “Largo Batteria Masotto” con gli onori al Prefetto, l’alzabandiera al Monumento ai caduti e la deposizione della corona d’Alloro, accompagnata dall’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura della Brigata Meccanizzata “Aosta”; successivamente si è proceduto alla lettura del messaggio del Capo dello Stato, all’Allocuzione del Sig. Prefetto ed alla consegna dei diplomi di Onorificenze al Merito della Repubblica, nel cui contesto è stato insignito anche il Vicequestore della nostra Città, dott. Antonio Rugolo, “al quale sentiamo di rivolgere sentimenti di sentita stima ed apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi nel quotidiano servizio al territorio”.
La cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura del coro dell’Istituto Comprensivo “Evemero da Messina”, gli onori finali e il Brindisi alla Repubblica.
“Nel ricordare i valori di Democrazia, Libertà e pacifica convivenza si esprime un sentito ringraziamento al Sig. Prefetto per il coinvolgimento in un evento condiviso con entusiasmo e si rinnovano le congratulazioni al Vicequestore, Dott. Antonio Rugolo, per l’importante onorificenza ricevuta unitamente all’auspicio di rinnovate soddisfazioni professionali e personali”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.