Condividi:

Non conosce tregua l’autostrada A20 che continua a mietere vittime e sangue, con l’ennesimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, a pochi giorni dalla tragedia che ha visto la morte del giovane 37enne Fortunato Calabrò, stavolta nella galleria Gran Giarra direzione Barcellona, con più di sette auto coinvolte in un impatto a catena. Da un primo bilancio provvisorio: un auto in fiamme e una donna ferita gravemente ad un piede.

Andando alla dinamica dell’incidente, dalle prime ricostruzioni di passanti, un giovane nel tentativo di evitare un dramma di ampiezza ancora maggiore ha fermato le auto in corsa che stavano sopravvenendo in galleria con l’asfalto pieno di olio a quanto pare proveniente dalla perdita di un autobus, che ha impedito le frenate ai primi mezzi.

Al momento il tratto autostradale è stato bloccato. Le operazioni risultano difficili a causa delle macchine in galleria.

Sul luogo sono giunti polizia, vigili del fuoco, elisoccorso, ambulanza e carro attrezzi. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute dei viaggiatori alla guida dei mezzi coinvolti.