Condividi:

Il 5 dicembre nella sala del Presidente del Consiglio Comunale di Reggio Calabria, verrà presentato il calendario del 2019 con finalità benefiche.

Il progetto, curato dall’Associazione culturale “La Clessidra”, è stato realizzato grazie al patrocinio del comune di Reggio Calabria e alla sinergia fra partner, sponsor e diversi collaboratori.

Sigilla un ricco percorso di attività culturali quali mostre fotografiche, video promozionali, spettacoli e sagre dislocate nei diversi comuni dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria.

“Un calendario originale e diverso dagli anni passati, ma sempre con il preciso scopo di promuovere prodotti e bellezze paesaggistiche locali di cui andiamo fieri”.

Parole del direttore artistico Marcello Alampi pronunciate durante un’intervista.

Infatti il calendario di quest’anno, dalla struttura bimestrale e intitolato “Meraviglioso viaggio tra mari e monti”, mette in risalato i prodotti locali che racchiudono lo spirito della terra calabrese.

Così, sullo sfondo di paesaggi diversi, spiccano il bergamotto, il peperoncino, il fico d’india, l’annona, le olive e l’uva.

Prodotti esaltati dalla bellezza di sei giovani modelle che hanno collaborato a diverse iniziative promosse dalle Associazioni partner del progetto tra cui Kalabria 2001, Fantasy Moments, Momenti e Miss Stella Dello Stretto.

Le fotografie hanno la firma di Antonio Macheda, fotografo che ha curato le immagini già dalla prima edizione.

Le modelle che hanno partecipato al progetto, coordinate da Donatella Tripodi, sono Maddalena Ciofu, Donatella Tripodi, Chiara Siciliani, Sofia Elena Calabro’, Giusy Sarto Ed Alessandra Gualtieri.

Verranno premiate con un’originale creazione di Teoclé Bijoux.

“È stata un’esperienza entusiasmante, un progetto curato nei dettagli, un arricchimento che ricorderò sempre”.

Parole della modella siciliana Chiara Siciliani, originaria di San Filippo del Mela, vincitrice del concorso Ragazza e ragazzo dell’anno 2018 e con alle spalle diverse esperienze nel settore della moda.

Con i suoi capelli lisci e bruni ha messo in risalto i vivaci colori del ficodindia.

Già domenica 9 dicembre, in Piazza Italia sul Corso Garibaldi, il calendario sarà fruibile al pubblico attraverso un’offerta libera con finalità benefiche.

Valentina M. Di Salvo