Condividi:

Venerdì 22 settembre 2017 a partire dalle ore 20,00 si svolgerà a Gala, antica frazione collinare di Barcellona Pozzo di Gotto, l’evento “Alla scoperta del Monastero Basiliano di Gala”, una serata volta a far riscoprire alla città questo importantissimo bene archeologico-monumentale ed a fare opera di sensibilizzazione nel cittadino, come è avvenuto nei mesi scorsi riguardo il Complesso Monumentale Basiliano del quartiere Immacolata.

La serata vivrà di un momento ricreativo con il noto cantante Giacomo Valenti e la degustazione di pane caldo, dolci tipici e dell’antico Biscotto del Monastero. Prevista poi una parte culturale curata dall’Arch. Marcello Crinò che relazionerà sulla storia del Monastero servendosi di foto e documenti. Padre S. Milone presenterà la Nuova Edizione della Bibbia da lui curata. Inoltre sarà presente il pittore Mimmo Ciarrotta con alcuni suoi lavori.

L’evento è organizzato dal Comitato di quartiere di Gala con il Presidente Antonino Manuri ed il Segretario Giovanni Chiofalo in collaborazione con la Parrocchia S. Maria di Gala e col patrocinio del Comune di Barcellona P.G.