Condividi:

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 ottobre 2017, in occasione dell’Anno Mariano, a partire dalle ore 16,40 verrà trasmesso in diretta su Radio Maria, il Santo Rosario ed i Vespri dalla Chiesa Santa Maria di Fatima di Barcellona Pozzo di Gotto. Seguirà alle ore 18,30 la Celebrazione Eucaristica, quindi la recita della Supplica alla Madonna di Fatima ed infine una fiaccolata attorno alla chiesa stessa e nella vicina Via Gianani. 

Da evidenziare l’impegno del Parroco Padre Cosimo Genovese che, con convegni, eventi, celebrazioni, mira a far conoscere Maria nella riflessione dei Padri della Chiesa.

Qui citiamo un Convegno che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2017,  “Maria oggi – donna, credente, madre, discepola, interceditrice” e si partirà proprio venerdì 27 dalle ore 16.30, quando, moderati da Don Giovanni Francilia, interverranno Mons. Cesare Di Pietro, Vicario Generale della Diocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela; Salvatore Perrella della Pontificia Facoltà Teologica Marianum.

Sabato 28 ottobre 2017, dalle ore 10.00, Salvatore Perrella interverrà sul tema “Le apparizioni mariane: dono per la fede e sfida per la ragione”; nel pomeriggio Gian Matteo Roggio della Pontificia Facoltà Teologica Marianum relazionerà su “Da Fatima a Medjugorje luci ed ombre”. La giornata si chiuderà alle 21,00 con i Canti Mariani tradizionali a cura della Corale “N.S. del Santo Rosario” di Milazzo. Domenica 29 ottobre alle ore 10.30  la Santa Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Vittorio Luigi Mondello, Arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova e vi sarà l’Incoronazione della Statua della Vergine Maria di Fatima.

Tutta una serie di manifestazioni che confermano come Barcellona Pozzo di Gotto sia una città che esprime grande amore per Maria, e siamo certi che tanti saranno i cittadini che parteciperanno con fede alle varie giornate che si svolgeranno presso la Chiesa Santa Maria di Fatima.