Barcellona PG. Al via Festival “In… Corto” dell’associazione “Mutamenti liberi”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Supportare i talenti cinematografici e presentare al pubblico le capacità artistiche nella settima arte. Con questo intento l’Associazione “Mutamenti liberi” propone per quest’anno il concorso per cortometraggi “In… Corto”, che sarà presentato sabato 19 maggio alle ore 11 presso la saletta del Bar DOP Piazza Seme D’Arancia a Barcellona Pozzo di Gotto.

Il festival di cortometraggi si terrà il 28 luglio all’Agriturismo “Il Casale di Gurafi” a Barcellona Pozzo di Gotto. Il concorso ha l’obiettivo di rendere protagonisti i talenti del campo cinematografico mostrando al pubblico le declinazioni dell’arte filmica. Di conseguenza al festival potranno partecipare sia professionisti che amatori e senza nessun limite d’età. Come previsto dal bando, che sarà illustrato nel corso della conferenza sabato, possono partecipare under e over 18 anni. Il candidato dovrà inviare il cortometraggio della durata massima di 20 minuti entro e non oltre il 15 giugno.

La novità del festival consiste nella libertà del regista sulla scelta del soggetto ma anche nella possibilità di realizzare il cortometraggio con mezzi anche non professionali (es. smartphone). Le opere saranno poi visionate e giudicate da una Giuria di qualità, nominata dall’Associazione. La commissione selezionerà l’opera vincitrice del Festival assegnando il “Premio della Giuria” a conclusione dell’evento il 28 luglio. Il primo classificato riceverà un assegno di 500€.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.