Condividi:

Nei giorni scorsi un grave atto vandalico è stato perpetrato alla targa ubicata davanti all’aiuola del Seme d’Arancia, area verde di cui la nota attività di bar e ritrovo presente nella piazza antistante, si è presa sempre cura con puntuale pulizia e manutenzione.

Un episodio che ha turbato la sensibilità di molti anche sui principali social network, con diversi attestati di solidarietà dalla nuove attività vicine, da comuni cittadini-utenti oltre che da amici e assidui frequentatori del locale.

Sgomento e rabbia dai titolari del bar Dop, che criticano anche diversi comportamenti poco ‘civili’ attuati in quell’area: “Questi episodi vanno subito repressi. L’educazione civica passa pure da questi atti. Non si sale con la bici e invece sistematicamente ragazzi sfrecciano in piazza. Inoltre bambini e non, salgono  a calpestare l’erba del monumento sotto gli occhi compiacenti dei genitori per la “scalata” al monumento. Infine aggiungo – continuano – che ho assistito all’atto vandalico durante la mostra del Rotary. Diamo il giusto taglio alle cose, -concludono –  il perdono, il buonismo non sempre funziona”.

In chiusura, possiamo solo sottolineare come servano maggiori controlli dalle attività preposte e soprattutto più rispetto delle normali regoli di educazione civica e per chi cerca di prendersi cura degli angoli della città.