Condividi:

Un successo di partecipanti e di luci e colori ha avvolto le vie della città del Longano, che complice il meteo che ha aperto una finestra di tempo asciutto, nel pomeriggio di ieri hanno avuto concreto avvio gli eventi del Carnevale Barcellonese 2019.

Puntuali rispetto alle previsioni, i carri allegorici allestiti dalle Parrocchie, dagli Oratori e dalle Associazioni che hanno aderito all’appello dell’Amministrazione comunale: Convento S. Antonio di Padova, Oratorio Giovanni Paolo II di Portosalvo, A.D.S.D. Domi Pro Dance, A.S.D. Fly Dance, Ass. Oreto, Oratorio Salesiano S. Michele Arcangelo, Parrocchia S. Rocco di Calderà e A.D.S.D. A Tempo di Danza – accompagnati dai numerosi gruppi di figuranti si sono incontrati in Piazza Ungheria a Pozzo di Gotto e da qui il corteo si è snodato lungo il percorso programmato, sino a Piazza Duomo.
Sono stati migliaia i barcellonesi, giovani e meno giovani, ma tutti animati dallo stesso spirito di allegria, che hanno accompagnato i carri e i gruppi lungo la Via San Vito, la Via Garibaldi, Ponte Longano, la Via Destra Longano, e la Via Roma.
Insieme ad essi, altrettanto numerosa è stata la presenza di visitatori provenienti dal comprensorio, a formare un’unica grande e gioiosa famiglia riunita per festeggiare il Carnevale, accantonando per qualche momento i pensieri del quotidiano.

L’amministrazione comunale tiene a ringraziare il supporto, “delle Forze dell’Ordine, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni del Volontariato (Club Radio CB e Associazione Carabinieri in pensione) – a cui si rinnova la gratitudine dell’amministrazione – la macchina organizzativa e l’apparato di sicurezza che sono stati predisposti per assicurare la buona riuscita della manifestazione hanno funzionato perfettamente, assicurando a tutti grande divertimento e altrettanta serenità”.
In serata la manifestazione si è conclusa in Piazza Duomo col circuito finale dei carri e dei gruppi. E adesso si attende con maggiore entusiasmo e partecipazione il prossimo appuntamento, con un programma arricchito dalla premiazione finale e dall’evento musicale in Piazza Duomo, domenica prossima 5 marzo, sempre a partire dalle prime ore del pomeriggio. Non resta altro che aggiungere: “Arrivederci a domenica!”