Condividi:

“Sento di dovere manifestare, a nome di tutta la Comunita’ e dell’Amministrazione Comunale, i sentimenti di sincera gioia ed apprezzamento per l’importante traguardo raggiunto dalla nostra concittadina Roberta Macrì la quale, lo scorso 25 marzo ad Olgiate Comasco, in occasione del campionato nazionale, ha conseguito il terzo oro nella disciplina sportiva “ParaPowerlifting” della FIPE”, esprime orgoglio cittadino il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, manifestando sincera stima e vicinanza nei confronti della giovane barcellonese, esperta dell’Amministrazione con delega ai servizi sociali e disabilità.

Roberta Macrì, componente alla società “Pol. Dil. Giuseppe Primo”, ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2016, gareggiando a Firenze nell’estate dello stesso anno, conseguendo la prima medaglia d’oro per la cat. 83 Kg., il record assoluto e, ancora, nel 2017, il secondo oro in occasione del campionato italiano, cat. 79 Kg.
Esempio di coraggio, volontà e determinazione Roberta Macrì continua a testimoniare “l’orgoglio di portare il nome di Barcellona Pozzo di Gotto nell’ambiente sportivo, fiera di fare conoscere la disabilità e il modo di affrontarla, un amore per la vita e il movimento che supera il pregiudizio, non tralasciando di coinvolgere altri giovani diversamente abili ad intraprendere l’attività sportiva per esprimere al meglio le proprie potenzialità”.
Nella stessa competizione si sono utilmente classificati rispettivamente al quarto posto, categoria 80 Kg e secondo cat. 107 Kg., il barcellonese Salvatore Biondo e il torregrottese, Giuseppe Scibilia.