Barcellona PG. Cantieri regionali, finanziati 8 progetti comunali: fondi per oltre 230 mila euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Buone nuove da Palazzo Longano sui fondi per l’avvio dei Cantieri Lavoro. È stato pubblicato sul sito dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro il DDG 9466 con cui si è approvato il piano di riparto delle risorse dei fondi PAC destinati all’azione dei Cantieri Regionali di Lavoro in favore dei Comuni.
Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto è riuscito a ottenere il finanziamento di ben 8 cantieri di lavoro, risultando il più finanziato della Provincia di Messina con un importo di 235.155,79 euro.
Entro 90 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si dovrà presentare la richiesta di finanziamento per poter dare avvio ai Cantieri.
L’Azione è rivolta a soggetti socialmente ed economicamente fragili, che più degli altri risentono gli effetti della crisi, ha come scopo il reinserimento nel mondo del lavoro e la maturazione di competenze da spendere successivamente alla fine del percorso per cui è stato attivato il finanziamento.
Soddisfazione per il risultato ottenuto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Materia: “Esprimiamo apprezzamento e gratitudine verso il Presidente della Regione on.le Nello Musumeci, verso l’Ass. Regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e del Lavoro on.le Maria Ippolito e verso tutta la Giunta Regionale per l’attenzione rivolta ai territori, alle fasce più fragili della società e in particolare alla nostra Barcellona Pozzo di Gotto”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.