Condividi:

“E’ arrivata la risposta dalla direzione regionale dell’INPS, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione dimostratami. L’Inps per prima cosa ci ha assicurato che la loro “mission” è quella di favorire l’erogazione dei servizi mantenendo importanti presidi territoriali e rafforzando il rapporto con il pubblico”, spiega in una nota appena diffusa il deputato nazionale del M5S, Alessio Villarosa.

“E’ in attesa però, dato che gli obblighi della Spending Review impongono una razionalizzazione dei fitti passivi, – continua Villarosa – di una nuova struttura pubblica, disponibile e con precise caratteristiche che sia capace di ospitare gli uffici, da parte del Comune di Barcellona.” .

“Il Direttore regionale, Dr. Saltalamacchia, ci ha infine rassicurato dicendoci che hanno intenzione di collaborare fattivamente per trovare una soluzione condivisa rendendosi inoltre disponibile per un incontro con l’Amministrazione. Quindi adesso restiamo in attesa che l’Amministrazione comunale trovi dei nuovi locali adatti per assecondare le richieste dell’INPS, – conclude Villarosa – dato che i primi locali proposti siti in via Pozzo Caliri non hanno superato i sopralluoghi tecnici da parte dell’istituto risultando “non idonei” alle finalità istituzionali.”