Condividi:

Nella seduta che si è tenuta stamattina la Giunta Municipale ha approvato la proposta di deliberazione ad oggetto “Approvazione piano Triennale dei fabbisogni di personale 2019/2021”.

La delibera, in corso di pubblicazione sul portale dell’Ente, definisce il fabbisogno del personale per il prossimo triennio in aderenza alle più recenti disposizioni di legge, sia nazionali che regionali, in materia di gestione del personale degli enti territoriali.
La programmazione appena approvata prevede, in particolar modo, i percorsi di riqualificazione del personale di ruolo mediante l’utilizzazione dello strumento delle progressioni verticali – nel quadro del cosiddetto Decreto Madia – e le stabilizzazioni del personale precario.
L’approvazione del fabbisogno del personale per il triennio 2019-2021 consente a brevissimo l’avvio dei percorsi di stabilizzazione per tutti i precari in servizio presso l’Ente, con procedure differenziate già individuate dall’Amministrazione.

“In particolare anche i lavoratori ASU – si legge nella nota comunale –  che costituiscono la categoria di più difficile assorbimento – saranno stabilizzati e si chiuderà positivamente una vicenda protrattasi per decenni.
La delibera appena approvata costituisce il punto di partenza di un percorso che, tracciato oggi, troverà conclusione nel corso degli anni della programmazione, in coerenza con essa, con i vincoli di legge e nell’ambito delle risorse disponibili”.