Condividi:

Da Palazzo Longano in mattinata sono state firmate le determinazioni nn. 33 e 34 dell’11/12/2018 per rinnovare per un ulteriore periodo gli incarichi di esperto del sindaco alla Sig. Roberta Macrì e al Dr. Paolo Genovese, ai quali si rivolge anche l’apprezzamento per la professionalità e l’impegno con cui sin qui hanno esercitato le funzioni assegnate.

“I rinnovi riguardano le medesime attribuzioni degli incarichi precedenti, dunque:
• la Sig.ra Roberta Macrì continuerà a collaborare col sindaco per le funzioni in materia di “Tutela dei diritti dei portatori di handicap e di Politiche di prevenzione e di contrasto alle discriminazioni, di Promozione di progetti ed azioni positive a sostegno delle persone in condizioni di disabilità, Promozione di buone pratiche per la rimozione delle condizioni di svantaggio derivanti da condizioni di disabilità, Iniziative funzionali all’abbattimento delle barriere architettoniche”
• il Dr. Paolo Genovese per le funzioni in materia di “Politiche dello sport e iniziative per la promozione della pratica sportiva, Politiche di valorizzazione dell’attività sportiva dilettantistica, Iniziative sportive per la coesione sociale ed il contrasto alla marginalizzazione, Rapporti con l’associazionismo dello sport, Promozione di misure ed interventi per lo sport condivisi con le risorse del territorio, anche a valere su risorse regionali, statali e comunitarie”
Nella medesima occasione, inoltre, con determina n. 35 di pari data, è stato conferito incarico di esperto anche all’Arch. Antonino Rosario Liga, il quale si occuperà di collaborare col sindaco per le funzioni in materia di “Politiche di promozione dello sviluppo sostenibile e per l’avvio di iniziative di programmazione concertata anche in relazione all’attività dell’Ufficio Europa e per il coordinamento tra gli atti di pianificazione urbanistica e territoriale e la programmazione negoziata, comunitaria e partenariale; Politiche per la valorizzazione del patrimonio architettonico, del patrimonio paesistico e naturalistico, dei beni culturali”.
Come in precedenza, anche gli incarichi conferiti oggi hanno carattere gratuito e durata di un anno decorrente dalla data di accettazione”.