Barcellona PG. Consiglio, rottura in maggioranza ‘Sicilia Futura’ passa all’opposizione

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

In consiglio cambiano gli equilibri, con una nuova scissione in seno alla maggioranza. Dopo la riunione di ieri sera tra i vari componenti del gruppo Pdr-Sicilia Futura, attraverso una nota diffusa in tarda serata, i consiglieri comunali Lucia Puliafito, Pietro Maio e Cesare Molino hanno ufficializzato il passaggio all’opposizione, uscendo dalla maggioranza che sostiene il sindaco Roberto Materia. 

“Abbiamo atteso a lungo prima di ufficializzare quella che è una scelta maturata nel tempo. Il nostro gruppo ha svolto, nell’ultimo anno, – sottolineano i consiglieri – un ruolo critico nei confronti dell’Amministrazione Materia. Un ruolo che speravamo fosse colto come un monito utile a cambiare registro, ma che invece è stato ignorato o considerato fastidioso.
È evidente che purtroppo sono venuti meno i presupposti della civicità della amministrazione Materia che ha smesso di essere equidistante dalle forze politiche che l’hanno sostenuta, piegandosi sempre più verso alcuni soggetti politici.
Ma più grave è per noi il fatto che l’Amministrazione non abbia avuto, soprattutto nell’ultimo anno, la capacità e la sensibilità di farsi interprete dei bisogni e delle istanze dei Cittadini.
Il nostro gruppo non può ignorare tutto questo e intende ripartire con una puntuale e pragmatica azione civica sul territorio, – continua la nota – ruolo congeniale al nostro modo di fare politica, visto che i nostri concittadini ci hanno sempre dato fiducia.
Il nostro ruolo sarà di opposizione franca, valuteremo singolarmente ogni provvedimento che l’Amministrazione porterà all’attenzione del Consiglio Comunale e non faremo mancare il nostro sostegno qualora questi fossero favorevoli allo sviluppo di Barcellona. Ci auguriamo che il Sindaco Materia prosegua con serenità il suo mandato alla guida della città, magari cambiando finalmente rotta.
Ringraziamo il dottore Sottile per aver rappresentato il nostro gruppo nella giunta municipale .
Il coordinatore provinciale Santi Calderone. Il coordinatore cittadino Gianmarco Bauro”.
Infine per il consigliere Gaetano Pino, eletto tra le fila dei Dr, sembra quasi certo il transito verso il gruppo dell’onorevole Tommaso Calderone.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.