Condividi:

La consigliera Venerita Mirabile eletta nella passata tornata con Direzione Futuro, fino ad oggi tra le fila del Movimento Sovranista, nuova denominazione con progetto politico che fa riferimento all’ex senatore Domenico Nania, ufficializza attraverso una  nota, il passaggio al gruppo misto in seno al Consiglio Comunale “anche e soprattutto a seguito dell’attuale scenario amministrativo della nostra città”.

“Ritengo che il Consigliere Comunale, quale rappresentante del popolo che lo ha eletto, a volte, – dichiara la Mirabile – suo malgrado, deve andare oltre ogni appartenenza partitica, valutando ogni scelta con responsabilità e ponderatezza . E’ doveroso distinguersi da un dibattito politico che non riesce ad andare oltre il muro contro muro, frutto di una miopia politica che va a ricadere ed a danneggiare solo ed esclusivamente il cittadino.
Ringrazio il gruppo Consiliare “Movimento Nazionale per la Sovranità” con il quale ho iniziato la mia esperienza consiliare nel 2012 ma con il quale è cessata di fatto una condivisione di intenti che è la base di un progetto politico. Resta fermo il mio posizionamento all’interno della maggioranza anche in virtù dell’impegno assunto con i miei elettori ma, nonostante ciò, mi vedo costretta, in concomitanza con il mio passaggio al gruppo misto a dover rassegnare le mie dimissioni da vicepresidente della I Commissione Consiliare sia in quanto non più espressione del gruppo consiliare cui appartengo sia anche in ragione della gestione dei lavori che è divenuta, quasi impossibile, per la tempistica e le modalità con cui i provvedimenti giungono al vaglio delle commissioni stesse. Reputo, infatti, che il ruolo del Consigliere comunale merita, innanzitutto, rispetto quale espressione della volontà popolare e deve essere svolto con passione, devozione ed impegno, ma soprattutto con serietà e, ciò comporta, quindi, che è necessario che ogni singolo atto le cui dirette conseguenze vanno a ricadere sui cittadini stessi, debba essere il frutto di una collaborazione tra Amministrazione e Consiglio Comunale e di uno studio approfondito che consenta di consegnare all’utente finale un “prodotto” il più possibile perfetto.
Spero vivamente per il bene della nostra Città che da qui in avanti , si riesca tralasciare ogni faziosità e ogni personalismo, dando spazio alla vera politica che possa tutelare solo ed esclusivamente il cittadino”.

(Foto, fonte 24live.it)