Condividi:

Da Palazzo Longano arrivano comunicazioni positive sulla programmazione della gestione del dissesto idogeologico della costa del Longano. 

Sulla questione l’amministrazione comunale, di concerto con gli uffici tecnici, si reputa soddisfatta per l’ennesimo finanziamento regionale alla città sul dissesto idrogeologico, il più cospicuo assegnato tra tutti i comuni beneficiari.

Soddisfazione espressa anche dall’assessore Ambiente e Territorio, Ing. Tommaso Pino: “All’imminente avvio dei lavori per la ricostruzione del ponte di Calderà e al recentissimo finanziamento di ben 5milioni di euro per la ricostruzione del torrente Mela, si aggiunge l’ottenimento dei fondi per la progettazione della messa in sicurezza del nostro litorale, che renderà le nostre spiagge e il nostro lungomare più sicuri e più accoglienti.
Un’opera imponente che richiederà una somma per la sua realizzazione di 7.450.000 euro e consisterà nel ripascimento e nel posizionamento di pennelli rifornitori e stabilizzatori lungo la litoranea che si estende da Calderà ai Cantoni”.