Condividi:

Calore e gioia per la speciale festa di compleanno di Domenico Celi che ha spento le sue 105 candeline, enel pomeriggio di ieri, per ricordare un traguardo davvero importante per lui e tutta la famiglia. L’anziano attorniato dall’affetto di figli, nipoti e parenti si è concesso una bella giornata di coccole e di amore dopo aver superato di altri 5 anni il suo secolo di vita.

Domenico Celi nato il 7 marzo del 1913 a Castroreale, ha vissuto il triste periodo bellico da militare in Albania e in Grecia durante la seconda guerra mondiale ed è stato anche clandestino per due anni in Grecia presso una famiglia dalla quale ha imparato la lingua greca che tuttora parla correntemente. Il signor Celi, figlio di pastori, ha aiutato la famiglia seguendo le orme del papà, e quando tornò dalla guerra avendo già due figli e una moglie aprì un negozio di alimentari a Barcellona in via immacolata.

Inoltre l’amministrazione comunale, “ha voluto rendere omaggio a quest’uomo – spiega l’assessore Nino Munafò – che nato prima della grande guerra ha combattuto la seconda, di nuovo auguri da parte di tutti noi a questo giovanotto che vorrebbe fare il corso di giornalismo”.

Una notizia che fan ben sperare sulla longevità della comunità del Longano..

La Redazione e lo Staff di OraWebTv augura ancora un Felice Compleanno al 105enne Domenico Celi…