Barcellona PG. Dream Team Taekwondo, risultati e medaglie a Riccione

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ottima prestazione dell’Asd Dream Team Taekwondo lo scorso fine settimana a Riccione dove si sono disputati i campionati italiani cadetti e juniores cinture nere.

Il team del maestro Orazio Cappellano era presente all’evento nazionale con 4 atleti di spessore, 2 di questi sono riusciti a portare le medaglie di bronzo, si tratta di Rosario Antonuccio nella categoria cadetti fino a 41 kg, che riesce a superare tutti gli incontri dimostrando di essere uno dei contendenti al titolo ma purtroppo si arrende solo in semifinale contro un atleta campano in un incontro sempre tirato sin dall’inizio, Stessa sorte per Ettore Lenzo nella categoria -45 juniores che riesce a superare con ampio margine le prime fasi dimostrando anche lui di essere un contendente al titolo, ma si ferma in semifinale in un incontro combattuto contro un atleta campano, gara che valeva il titolo, poi vinto dallo stessa atleta.
Non riescono a superare invece le fasi eliminatorie gli atleti Beppe Merlino e Sofia Bagnato, alla prima esperienza nazionale nella nuova categoria junior, dimostrano però di avere le basi e la tecnica per fare bene anche se non hanno portato risultato, parliamo di due atleti che hanno un ottimo curriculum alle spalle e di sicuro saranno fra i pretendenti nelle prossime edizioni.

Risulta soddisfatto il maestro Orazio Cappellano, per i risultati ottenuti e sopratutto per “la risposta che hanno dato questi giovanissimi atleti sul campo, tutti e 4 hanno lavorato duramente prima, durante e continueranno a farlo perché ormai sono dei veri professionisti, i sacrifici nel nostro sport sono all’ordine del giorno ma loro sanno ripagare tutto ciò”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.