Barcellona PG. Il Festival Studentesco il 20 maggio all’Arena Montecroci

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Il tanto atteso Festival Studentesco della Città di Barcellona Pozzo di Gotto si terrà lunedì 20 maggio 2019 a partire dalle ore 9.30 presso l’Arena Montecroci. L’evento che avrebbe dovuto svolgersi oggi 14 maggio, a causa delle condizioni meteo avverse è stato giustamente spostato di qualche giorno da Alkesal di concerto con l’Amministrazione Comunale. 

Lunedì prossimo potremo quindi goderci un evento che unirà canto, moda, divertimento insieme alla sensibilizzazione riguardo quella piaga sociale tanto diffusa oggi fra i giovani che si chiama  cyberbullismo. Ricordiamo che il Festival sarà organizzato dall’Associazione di Musica e Spettacolo “Alkesal” che, oltre a mettere a disposizione la propria sede per i ‘provini’ dei cantanti, li accompagnerà in un percorso musicale completamente live, con una band di professionisti composta da Nello Currò, Walter Guida, Agostino Semprebello, Gino Semprebello e Giuseppe Privato.

Un ruolo importante nel ritorno di questa bellissima tradizione ha avuto  l’Assessore Angelita Pino, dalla quale è partita l’idea e che è stata coadiuvata dall’Assessore Nino Munafò, entrambi si sono occupati anche del coinvolgimento delle scuole della città del Longano. Ricordiamo infine che per chi vincerà il concorso il primo premio sarà una ‘produzione artistica completa’ con il testo offerto dall’autrice Giuditta Bongiovanni, il videoclip offerto dallo studio Fotografico Giorgio Speciale e la produzione artistica e musicale offerta da Alkesal Studio Production. Anche la moda sarà protagonista del Festival Studentesco, in passerella gli studenti per il titolo di Miss e Mister Student 2019. I vincitori saranno protagonisti dei videoclip musicali prodotti da Alkesal ed entreranno di diritto al concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno di Francesco Anania. Le premesse ci sono tutte per un evento che siamo certi si rivelerà un successo.