A Barcellona PG, il Fridays For Future lancia campagna “E’ il tuo futuro”, in programma diverse iniziative

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Il movimento Fridays For Future di Barcellona Pozzo di Gotto ha organizzato per oggi 12 maggio alle ore 16.30 una conferenza di sensibilizzazione sui temi ambientali presso l’auditorium del Parco urbano “Maggiore La Rosa” dal titolo “E’ il tuo futuro”.

L’obiettivo è di sensibilizzare tutta la cittadinanza riguardo alcune tematiche fondamentali per la salvaguardia comune: dall’uso di energie rinnovabili, alla tutela dell’ambiente marino, passando per il tema della raccolta differenziata. Bisogna invertire la rotta: è necessario smettere di inquinare la nostra città, nel rispetto di tutta la comunità. Al contempo è necessario dare risposte concrete e offrire servizi per costruire questa alternativa.
Porterà i saluti Angelo Pino, assessore al verde pubblico. Seguirà la relazione introduttiva di Alessandro Perlongo, fondatore di Energetica Etica e membro del comitato scientifico CETRI-TIRES. Interverranno inoltre il responsabile della comunicazione ambientale della DUSTY, Marevivo Sicilia, Legambiente del Longano e LassalaPeddiri.
Il dibattito terminerà con un’accurata analisi delle problematiche dei quartieri, anche grazie ai comitati spontanei nati per porre fine a l’incuria. Tante le proposte: dalla raccolta differenziata nelle scuole, alle casette dell’acqua, dall’uso del compostaggio comune alla sostituzione della plastica con l’alluminio vetrificato per le bottigliette d’acqua nelle scuole.
“Grazie alla conferenza – si legge nella nota – lanceremo altre attività: giorno 19 Maggio pulizia della spiaggia di Spinesante, giorno 24 terza assemblea pubblica di Fridays For Future, giorno 31 Maggio mobilitazione territoriale con al termine un evento musicale serale.
È il tuo futuro, è il nostro futuro. E tutti insieme abbiamo il dovere morale di difendere la nostra terra”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.