Barcellona PG. Gli alunni di una seconda elementare del Comprensivo “Nino Pino Balotta” visitano la città con l’esperto Salvatore Scilipoti

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Dopo il grande successo dell’iniziativa “In Gita in Città” intrapresa personalmente dall’attivissima Angelita Pino, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, cominciano a verificarsi vere e proprie reazioni a catena con tantissimi docenti di varie scuole cittadine che fremono affinché i propri alunni possano partecipare a nuove gite nella nostra Barcellona Pozzo di Gotto, che in effetti sono già in cantiere per il prossimo anno scolastico.

In questo contesto stamattina, su richiesta di una scuola stessa all’Assessore ed all’esperto del Sindaco, è stata organizzata una mini gita di bambini di una seconda elementare di Pozzo Perla, appartenente all’Istituto Comprensivo “Nino Pino Balotta”. Accompagnati dalle Insegnanti Domenica Mirabile, Grazia Aliquò, Paola La Spada, Danila Midiri e Rosaria Borgia, I bambini hanno visitato il monumento a Peppa a Cannunera, la Basilica di San Sebastiano, la sede della Pro Loco “A. Manganaro”, il Villino Liberty, la Chiesa di San Giovanni concludendo questo mini giro al Parco Urbano “Maggiore La Rosa”.

Molto dolci i bambini che si informavano, ponendo domande alla guida e grande la soddisfazione dell’Assessore Angelita Pino che da questa esperienza ha compreso come una gita in città vada organizzata anche per i bambini più piccoli, cosa che è fra i suoi obiettivi nel nuovo anno scolastico.