Barcellona PG. Gli eventi del fine settimana fra teatro, poesia, ambientalismo e beneficenza

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti quello al quale ci avviciniamo, ed ancora una volta Barcellona Pozzo di Gotto si mostra una città viva, con varie ed eterogenee iniziative.

Si partirà alle 17.00 di sabato 4 maggio con la Seconda Assemblea Pubblica “Fridays For Future” organizzata da Legambiente del Longano insieme alla Rete Studenti Medi e ad altre realtà presso la Saletta del locale “Perditempo” nella zona ex Pescheria, con l’obiettivo di pianificare i prossimi appuntamenti in tema di difesa dell’ambiente.

Allo stesso orario evento di tutt’altro genere presso il Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, dove protagonista sarà la Poesia dell’artista Vittorio Basile, che oltre ad essere scultore è un bravissimo poeta e presenterà il libro “Siamo fumo nel vento” (Edizioni Smasher).

Ben tre gli appuntamenti di domenica 5 maggio ed il primo è programmato per le 18.00, quando al Teatro Mandanici si terrà lo spettacolo di beneficenza “Fashion Variety e Solidarietà”, il cui ricavato verrà devoluto al Co.Di. Ospite speciale la nota Valeria Marini. Alle 19.00 presso il Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano, “Savio Arte” porterà in scena la commedia “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” di Giusy Pino. Infine alle 19.30 tornerà sul palcoscenico del Piccolo Teatro Petrolini la Compagnia di casa con la commedia brillante in due atti di Francesco Chianese “La Villa degli Olmi”.

Programma Eventi

Sabato 4 maggio:

Seconda Assemblea Pubblica FFF – Legambiente del Longano (Ore 17.00 Saletta Perditempo ex Pescheria).

Presentazione libro “Siamo fumo nel vento” di Vittorio Basile (Ore 18.00 Auditorium Parco Urbano).

Domenica 5 maggio:

Fashion Variety e Solidarietà – Special Guest: Valeria Marini (Ore 18.00 Teatro Mandanici).

Commedia “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” (Ore 19.00 Teatro ‘Vittorio Currò’ Oratorio Salesiano).

Commedia “La Villa degli Olmi” (Ore 19.30 Piccolo Teatro Petrolini).