Condividi:

Per il terzo anno consecutivo la PGS Don Bosco 2000 vince il titolo regionale nella categoria under 14 maschile. Anche nella stagione 2018/2019 la società di hockey su prato barcellonese ha scelto di puntare sulla crescita di tutti gli atleti a disposizione, disputando il campionato con due formazioni in un girone a sette squadre provenienti dalle province di Messina, Catania e Ragusa.

La Don Bosco inizia subito bene il girone di andata, collezionando 6 vittorie su 6 e battendo fuori casa l’altra pretendente al titolo, La GS Raccomandata di Giardini Naxos per 3-1, ed in casa (8-0) la Pol.Valverde, terza forza del campionato.

Il girone di ritorno riserva però qualche sorpresa: i ragazzi di Mazzeo perdono in casa per 2-4 la partita decisiva con una Raccomandata molto motivata, mantenendo comunque in parità la differenza reti negli scontri diretti.

Leccatasi le ferite, la PGS non perde di vista l’obiettivo e nella penultima giornata vince faticando non poco (2-1) in casa della Pol.Valverde, formazione giovane ma in forte crescita in questa stagione.

Con le prime 2 formazioni in classifica a pari punti, tutto si decide nell’ultima giornata disputatasi ieri (3 marzo) sui due campi di Ragusa e Giardini Naxos.

Nella città iblea i barcellonesi vincono contro Ragusa e Pol.Galatea portandosi così a 33 punti (11 vittorie ed 1 sconfitta). In contemporanea la GS Raccomandata vince 3-1 con la Pol.Valverde, ma il risultato non basta. La PGS Don Bosco 2000 può dunque festeggiare la vittoria del campionato e l’accesso tra le migliori 8 formazioni che disputeranno le finali nazionali il 4 e 5 maggio a Casale di Scodosia (PD) .

Grande la soddisfazione della società e del Presidente Fraumeni: “Questo risultato è l’ulteriore conferma del lavoro svolto dallo staff e della crescita dei nostri ragazzi, protagonisti in un campionato quest’anno ancora più competitivo. Nei prossimi mesi saremo molto impegnati sia per preparare la finale nazionale che per gli altri campionati: siamo in corsa anche per il titolo regionale under 16 con la formazione guidata da Genovese, senza contare che a breve partirà il campionato under 12, cui parteciperemo cercando di difendere il titolo dell’anno scorso con una formazione rinnovata quasi totalmente, e riprenderà il campionato di serie B, una grande palestra per i nostri atleti più grandi”