Barcellona PG. Proficuo incontro della Lega al Parco Urbano. Lepro: “Carroccio mette radici sempre più profonde in città”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Si è tenuto nella tarda mattinata di domenica 13 gennaio 2019 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, un incontro organizzato dai rappresentanti cittadini della Lega, con al centro i temi del lavoro, della sicurezza e delle tasse.

Assente purtroppo solo l’on. Riccardo Marchetti che non ha potuto essere presente per impegni istituzionali, promettendo di essere a breve presente nella città del Longano. L’appuntamento si è aperto con una proiezione di immagini riguardanti l’impegno degli attivisti e dei parlamentari leghisti, compreso lo stesso leader nazionale e Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Quindi il via vero e proprio con Santi Lepro, coordinatore locale del partito, che ha evidenziato come questo sia il primo di una serie di appuntamenti in città e nel comprensorio tirrenico per aprirsi alla gente ed andare ad ascoltare le istanze e i bisogni su delle questioni di fondamentale importanza come il lavoro, nodo cruciale nel territorio soprattutto tra i giovani e non solo.

Secondo intervento quello dell’on. Carmelo Lo Monte, già assessore regionale e già deputato nazionale per varie legislature, il quale si è a lungo soffermato sull’importanza dello Statuto Regionale Siciliano per troppo tempo non applicato secondo le giuste modalità. Oggi può essere proprio la Lega ad aiutare la terra di Sicilia e lo stesso Lo Monte affiancherà con la propria esperienza eventuali giovani promettenti che vorranno spendersi e scendere in campo.

A seguire ha parlato il giovane parlamentare nazionale on. Luca Tocalini, che ha raccontato il proprio percorso ed impegno da esponente del nord che è vicino alle istanze dei propri conterranei ma anche di coloro che risiedono lontano dalla sua Lombardia. Infine ha relazionato il capogruppo al Consiglio comunale di Palermo e responsabile Enti Locali Sicilia, Igor Gelarda.

“Quella di ieri è stata una giornata importante per la Lega, – spiega il coordinatore Santi Lepro della Lega Barcellona – insieme ai deputati Luca Toccalini, Carmelo Lo Monte e il Responsabile degli Enti Locali Sicilia Igor Gelarda, con l’Assemblea svoltasi ieri al parco urbano maggiore “La Rosa”, il Carroccio sta mettendo radici sempre più profonde anche a Barcellona, basta pensare alle 150 persone presenti all’Assemblea sulla sicurezza, lavoro e tasse”.

Il Coordinatore Lepro ha voluto ringraziare il Commissario nonché sottosegretario agli Interni, Senatore Stefano Candiani per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in una terra bella e mal governata come la Sicilia.