Condividi:

Presentata dall’Associazione Artistico-Culturale “E. Petrolini” di Barcellona P.G. andrà in scena a partire dalle ore 19.30 di domenica 5 maggio 2019 presso il Piccolo Teatro Petrolini della città del Longano, “La Villa degli Olmi”, scritta e diretta da Francesco Chianese.

Si tratta di una commedia brillante in due atti che è stata già apprezzata e che adesso viene riproposta in una nuova versione con la presenza degli attori più giovani della “Petrolini”, segno evidente che il Direttore Artistico nonché autore e regista Chianese dà grandissima importanza ai ragazzi, chiedendo loro serietà e impegno ma soprattutto quella passione per il teatro che deve rappresentare il punto centrale di tutto il percorso, dalle primissime lezioni di recitazione al momento in cui si raccolgono i frutti salendo sul palcoscenico per esibirsi davanti al pubblico.

Questo il cast degli attori: Giada Perugini (Matilde), Sofia Saporita (Ermelinda), Martina Parisi (Arianna), Alessandro Caravello (Luca), Beatrice Chianese (Stella), Giuseppe Rotella (Giannino), Riccardo Giardina (Umberto). I costumi sono di Mariella Scarcella, il trucco di Lory La Spisa, la scenografia di Sabina Bruzzese, aiuto regia Salvatore Bucca, Direttore di scena Matteo Gentile, regia di Francesco Chianese.

“La Villa degli Olmi” pur avendo alla base la classica ironia ed i momenti comici tipici della commedia, ha anche quel retrogusto che spinge alla riflessione, che riporta ai valori più profondi, questa una delle peculiarità del Chianese autore. Due sorelle che si contendono una maestosa villa con alberi secolari, e la storia che si dipana in modo divertente ed anche sorprendente.

Lo stesso autore e regista Francesco Chianese sulla sua pagina Facebook scrive: “Lieto di presentare la forza giovane della Ettore Petrolini. Non mancate perché metteremo in scena un lavoro da me scritto e che tante soddisfazioni mi ha dato in passato. Come esordio ho scelto qualcosa di non facile ambientato negli anni ’60, ironico, divertente e allo stesso tempo con un significato e una particolare morale. I ragazzi replicheranno la commedia domenica 12 maggio presso il Teatro di Soveria Mannelli (Cz) e l’indomani mattina (lunedì 13), nello stesso teatro, per le scuole. Alle mie giovani leve faccio un grosso in bocca al lupo. Vi aspetto …..

Le premesse per un ulteriore successo vi sono tutte quindi l’appuntamento è per domenica prossima presso il Piccolo Teatro Petrolini di Via Pettini, al civico 36  (zona Nasari), per trascorrere qualche ora in serenità gustando del buon teatro.