Barcellona PG. La festa di chiusura del progetto “bimbinsegnantincampo” al PalAlberti

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Nella mattinata di ieri, martedì 4 giugno, si è svolta al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto la festa di chiusura di “bimbinsegnantincampo”, un progetto con al centro l’educazione motoria dalla scuola dell’infanzia in avanti.

Per la nostra provincia ha organizzato l’evento l’Istituto Comprensivo “Nino Pino Balotta” di Barcellona Pozzo di Gotto, guidato dalla Dirigente Prof.ssa Carmela Pino, mentre erano presenti a coordinare la manifestazione la Prof.ssa Cavaletti dell’USR di Messina e la referente provinciale Prof.ssa Anna Conti.

In un clima allegro e festoso si sono incontrati al palazzetto di contrada Zigari ben 460 bambini con le rispettive docenti, ma anche con una nutrita presenza di genitori e parenti di tutti gli alunni partecipanti, tutti dell’età di 5 anni. Ciliegina sulla torta la presenza di due cestisti dell’Orsa Basket.

Hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale gli Assessori Antonio Raimondo ed Angelita Pino e quest’ultima ha dichiarato: “Un bellissimo momento di aggregazione e condivisione tra tutti i bimbi. Un plauso alla Dirigente Prof.ssa Carmen Pino ed agli altri organizzatori di questo evento, che hanno avuto il grande merito di credere in questo progetto di ampliamento dell’attività motoria, che ha come lodevole scopo, tra gli altri, quello di favorire la piena inclusione di tutti i bambini. Grazie infinite da parte dell’Amministrazione comunale.”

Queste le scuole partecipanti: I.C. Nino Pino Balotta, I.C. Capuana, I.C. Militi, I.C. Castell’Umberto, I.C. Giardini, I.C. Torregrotta, I.C. Primo Milazzo, I.C. Gioiosa Marea.