Condividi:

Si celebra lunedì 14 maggio la Festa della Madonna di Fatima e presso la Parrocchia a Lei dedicata e guidata da Padre Cosimo Genovese sono stati programmati vari momenti.  l

Dopo la Novena attualmente in corso e curata dai Missionari del Preziosissimo Sangue, prevista la Veglia della vigilia, domenica 13 giorno dell’Ascensione, mentre il culmine verrà raggiunto il 14 maggio con la prima Celebrazione Eucaristica delle 8,30 mentre alle 10.30 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti con la recita della Supplica alla Madonna di Fatima.

Nel pomeriggio alle ore 17.30 la Processione per le vie del quartiere con la Banda Musicale “E. Russo”, al rientro l’ultima Celebrazione Eucaristica delle 20,30 con l’Offerta del Cero per i devoti alla Madonna e la Preghiera d’Intercessione per coloro che si affidano alla Madonna e con la Consacrazione della Parrocchia alla Madonna di Fatima. Infine il tradizionale spettacolo pirotecnico. La Chiesa rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 23.00 e sarà possibile visitare, inoltre, la mostra espositiva di quadri di artisti locali dedicati alla Madonna.