Condividi:

Alle 16,30 di domenica 29 aprile 2018 prenderà il via a Barcellona Pozzo di Gotto la Solenne Processione di San Francesco di Paola dalla Chiesa del quartiere omonimo.

Sarà il momento culminante di un ampio programma civile e religioso approntato dal Comitato organizzatore e dalla Parrocchia guidata da Padre Giuseppe Currò, Vicario Foraneo.

Quest’anno poi vi sarà un particolare legame con la vicina Milazzo nel nome del Santo Patrono della gente di mare e Compatrono della città del Capo: è a Barcellona P.G. la Berrettella, il Sacro Scrigno Reliquiario realizzato nel ‘700 da maestri argentieri messinesi e che contiene il copricapo del Santo. Sabato 28 in serata è partita dal Duomo di Santa Maria Assunta in Pozzo di Gotto la Processione della Berrettella di San Francesco di Paola giunta da Milazzo e che era stata accolta da Mons. Colosi e da Padre Currò prima della Santa Messa celebrata dal Rettore del Santuario di Milazzo Padre Savarese.

Tornando alla Festa di domenica, in mattinata alle 10,15 verrà accolto sul sagrato della Chiesa di San Francesco di Paola l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla che celebrerà il Pontificale delle 10,30. Come detto nel pomeriggio la Processione che toccherà i quartieri di San Giovanni, Sant’Antonino e Fondaconuovo. Il quartiere San Francesco di Paola, abbellito da eleganti luminarie, si appresta a vivere una giornata di Festa in onore del “Santu Patri”.