Condividi:

Venerdì 27 luglio 2018 a partire dalle ore 19,00 si terrà per le vie del suggestivo ed antico borgo di Cannistrà, frazione collinare di Barcellona Pozzo di Gotto, la II edizione dell’evento “Lustru i Luna”. Street food, musica, street art, drink per trascorrere una serata spensierata. Organizza l’Associazione Culturale “Kharruba”.

Ospite speciale proprio il re dei barzellettieri di Sicilia, il catanese Giuseppe Castiglia, che regalerà al pubblico momenti di allegria.

L’arte culinaria del cibo di strada avrà un ruolo centrale con degustazioni di arancini, stigghiole, arrosticini, panelle, caponata, pani cunzatu, polpettine agrodolce del “21 grammi”, panini & primi piatti, frutta, granita di SofiaBakery Cafè.

I momenti musicali saranno curati da Dj Giorgino, Attacchi,  SalvoDepa

Live music Davide Campisi, Dog’s Duo Andrea Mesina, Aspra Dimora Klan. Drink a cura di Perditempo.

Inoltre momenti di Arte, Estemporanee di street art e artigianato con gli artisti Viviana Isgrò, Giuseppe De Pasquale, Sara D’Amico, Antonino Munafò, Viviana Genovese, Domenico Modafferi, Giuseppina Leggio, Marco Giorgianni, Felice Bucca e Stefania Sottile.

Nel corso della serata verrà presentato il libro “Caravaggio a Messina”, storia di un pittore dal cervello stravolto, di Valentina Certo

“Lustru i Luna” è un evento unico nel suo genere, che si propone come luogo d’incontro, promozione e  diffusione dell’arte e della gastronomia del territorio, unendo tradizione e innovazione, arte e cultura, cibo e divertimento.