Condividi:

La città di Barcellona Pozzo di Gotto avrà il prossimo 1 gennaio 2019 la propria Marcia della Pace.

Questo il senso più profondo dell’evento barcellonese “Pace in tutte le Terre” nelle parole degli organizzatori: “Uniti alle tante marce nel mondo ricordiamo tutte le terre che nel Nord e nel Sud del mondo attendono la fine della guerra, fonte di sofferenza per tanti popoli e “madre” di tutte le povertà, e la fine del terrorismo.”

Alle 16,00 la partenza della Marcia della Pace da Fondaconuovo con la partecipazione delle Parrocchie cittadine, delle Associazioni, delle comunità religiose e, si spera, di tanti cittadini comuni, mentre all’arrivo intorno alle 17,00 nella Via Longo (ex Pescheria) sono in programma delle testimonianze. Organizzano la Comunità di Sant’Egidio ed il Vicariato di Barcellona P.G. che informano la cittadinanza che in caso di pioggia l’evento si svolgerà direttamente alla ex Pescheria.

Invitiamo i nostri lettori a partecipare in massa ad un appuntamento importante perché la marciare per la Pace è un piccolo gesto che trasmette un messaggio grandissimo: un forte e chiaro NO a qualsiasi tipologia di guerra.