Barcellona PG. “Al Parco con Mamma”, Lo Yoga insegnato ai Bimbi al Parco Urbano “Maggiore La Rosa”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Sabato 11 maggio 2019 a partire dalle ore 17.30 presso il Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto avrà luogo “Al Parco con Mamma”, un evento nel quale i bambini dai 3 ai 10 anni, accompagnati dalle mamme, potranno partecipare a lezioni di Yoga.

Graziosa  oltre che meritoria l’iniziativa dell’Assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Avv. Angelita Pino che in occasione della Festa della Mamma 2019 ha pensato di coinvolgere bimbi e mamme in un “Open Day gratuito”, un pomeriggio all’aria aperta in un perfetto connubio fra la bellezza della natura e l’importanza dei rapporti interpersonali sin dall’infanzia.

In una nota dell’Assessorato guidato dalla Pino si sottolinea che “lo Yoga per Bambini è un valore aggiunto per crescere bene sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo, imparando a socializzare in un ambiente ludico e piacevole. La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad acquisire consapevolezza del proprio corpo, a migliorare la respirazione; li fa inoltre diventare più altruisti oltre che maggiormente rispettosi della natura e dell’ambiente. Gioco, movimento, spensieratezza nel polmone verde della nostra Barcellona Pozzo di Gotto che è il Parco Urbano.”

Un appuntamento assolutamente da non perdere e chiudiamo informando che è prevista la presenza di due qualificate insegnanti certificate, Maria Ricci e Paola Andrea Imbesi. Si raccomanda a tutti i bimbi che parteciperanno di munirsi di cappellino e di un telo. È possibile iscriversi fino a giovedì 9 maggio chiamando il numero 090 9790334.