Barcellona PG. L’evento “Clean Up The Med”, Spiagge Pulite a Calderà

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

L’appuntamento è per le ore 9.00 di giovedì 23 maggio 2019 in Piazza delle Ancore a Calderà, con l’importante evento denominato “Clean up the Med”, Spiagge Pulite anche nella città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Organizzano Legambiente del Longano APS, la Capitaneria di Porto di Milazzo, Studenti Medi e Canditfrucht con l’ausilio dell’Amministrazione Comunale.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelita Pino, che ha sposato l’iniziativa, ha dichiarato: “Ben 113 ragazzi provenienti da tutte le scuole della città daranno il loro fattivo contributo aderendo alla campagna “Clean up the med”, Spiagge Pulite. Un grande lavoro di squadra che ha visto impegnati in perfetta sinergia il nostro Comune, Legambiente del Longano, Capitaneria di Porto di Milazzo e Istituti scolastici. Non posso che esprimere un’immensa soddisfazione per la risposta ricevuta dalle nostre scuole. Dai ragazzi abbiamo sempre da imparare.”

Dal 1995 Legambiente coordina scuole, associazioni e istituzioni locali che dedicano l’ultimo fine settimana di maggio alla pulizia delle spiagge e dei siti naturali. “Clean Up The Med” è un’azione diffusa in 21 paesi del Mediterraneo attraverso l’attività e l’organizzazione da parte di oltre 150 attori. Questo il numero degli iscritti all’ultima edizione che coordinano a loro volta istituzioni, scuole e società civile locale in una o più iniziative di pulizia e impegno civico a tutela ambientale. L’obiettivo principale della campagna non è quello di rimuovere fisicamente i rifiuti ma anche di sensibilizzare ed educare la collettività.