Condividi:

Sabato 9 marzo 2019 a partire dalle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), la Casa Editrice “Edizioni Smasher” presenta la silloge poetica “Oltre le apparenze, il cuore” di Maria Sottile.

Interverranno all’evento l’Assessore alla Cultura Angelita Pino che porterà i saluti istituzionali; la Sociologa dell’Università degli Studi di Messina Antonia Cava, e l’Editrice Giulia Carmen Fasolo che sposa un nuovo lavoro poetico con la sua Casa editrice “Edizioni Smasher” che promuove ad altissimi livelli, come ormai avviene da anni, la vera Cultura. Chiuderà l’Autrice Maria Sottile.

Il celebre giornalista e scrittore Melo Freni così descrive la silloge: “Nell’opera di Maria Sottile traspare una sensibilità che è frutto di una costante presa di coscienza senza smarrimenti, anche quando il registro è quello dell’abbandono e dei teneri sentimenti dell’amore e del rimpianto. La presenza della donna forte, che sa guardare il mondo e riflettere senza cedimenti, molto spesso supera i trasalimenti emotivi. Si tratta di uno sfogo sentimentale che risponde perfettamente ai motivi che lo hanno ispirato, nell’ambito del generalizzato bisogno di partecipare le proprie emozioni da parte delle anime non prive di nobiltà”.

Abbiamo chiesto all’autrice Maria Sottile di raccontarci le sensazioni e le emozioni della vigilia: “Devo dire che mi sento molto serena ma con l’emozione di chi si appresta a partorire, in verità con grande umiltà presenterò ciò che mi porto dentro a chi vorrà ascoltarmi; non a caso ho scelto questo titolo poiché ‘oltre le apparenze c’è il mio cuore’, la mia essenza pregna di umiltà ed amore verso il prossimo, frutto dell’insegnamento datomi dai miei stupendissimi genitori, valori che oggi, purtroppo, non sono poi così diffusi. Per cui vivo una trepidante attesa con tranquillità e dopo la presentazione non sarò di certo una poetessa ma semplicemente Maria Sottile, non sono nient’altro che un piccolo tassello in questo puzzle che è la vita.”