Barcellona PG. Mostra Personale di Sebastiano Giunta al Villino Liberty

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 19 gennaio 2019 alle ore 16.30 presso il Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Barcellona Pozzo di Gotto la Mostra Personale di Pittura di Sebastiano Giunta.

“Dalla terra al cielo” il titolo significativo dato a questo nuovo appuntamento con l’arte e la pittura in particolare, che verrà presentato da Carmelo Eduardo Maimone. Giunta esporrà una decina di opere degli anni ’80 ed altrettante degli anni ’90, quattro dipinti di grandi dimensioni degli anni 2000 ed una decina di opere realizzate dal 2010 al 2019, con la chicca di qualche inedito.

Sebastiano Giunta negli ultimi tempi ha partecipato a collettive dallo stesso organizzate con la sua AgaveBlu oltre ad essere tra i propulsori dell’iniziativa “Coloriamotuttimuri” a San Paolo. Adesso torna ad esporre individualmente ed afferma: “Quello che vorrei trasmettere attraverso questa personale è la ricerca in un cammino verso quegli orizzonti che sembrano sempre alla portata, ma i tramonti tornano inesorabilmente, e allora è lì che devi dare la svolta. Colore, luce e orizzonti si trovano dentro di ciascuno di noi; potrebbe sembrare un paradosso ma gli orizzonti si aprono solo e attraverso il dolore, ed è proprio lì che dobbiamo cercarli.”

Queste le parole di Sebastiano Giunta e adesso non ci resta che scoprire la sua Personale che sarà aperta al pubblico per quattro settimane, dal 19 gennaio al 16 febbraio 2019, tutti i giorni esclusa la domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.