Condividi:

A seguito dell’incidente verificatosi ieri mattina in via Cattafi dove un palo della pubblica illuminazione è precipitato su un’auto, per fortuna senza conseguenze, il Movimento Città Aperta attacca l’operato dell’amministrazione comunale sulla tutela e gestione della città.

“Ormai da parecchio tempo riceviamo segnalazioni e le facciamo presenti agli organi competenti, avendo constatato direttamente dall’esperienza amministrativa che tipo d’impegno richieda la gestione del territorio.

Proprio per questo ci sentiamo di lanciare un grido d’allarme: fatti come questo non possono essere accettati!
Pretendiamo da chi si è preso la responsabilità di amministrare Barcellona almeno la capacità di compiere atti concreti per garantire l’incolumità dei cittadini e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni pubblici.

Mentre l’amministrazione è intenta (leggiamo dai giornali) a valutare pesi e contrappesi alla luce delle ultime elezioni e l’assessore al ramo è impegnato nella campagna elettorale, la città cade letteralmente a pezzi!
Pretendiamo soluzioni da chi l’ha sbandierato ai quattro venti per anni, facendo facile demagogia per mero opportunismo politico, e allo stato attuale non è riuscito ad apportare alcun tipo di miglioramento. Adesso basta, servono i fatti!”