Condividi:

Sulla questione delle dimissioni, ancora non formalizzate, del vicesindaco Filippo Sottile, aderente al gruppo Pdr che ha deciso di passare all’opposizione, il ‘Movimento Città Aperta’ esprime il suo dissenso sulla vicenda.

“Come nella più classica commedia dell’assurdo, la giunta Materia vive ormai da giorni nell’equivoco generato dalle non-dimissioni (o quasi-dimissioni, se si preferisce) del vicesindaco Sottile, – si legge nella nota – il quale ha annunciato di voler lasciare la sua poltrona a Palazzo Longano senza in realtà depositare un provvedimento formale in tal senso. Tutto questo mentre continua la paralisi dell’amministrazione della città, ormai da un mese di fatto senza governo per le ben note vicissitudini del sindaco Materia e adesso alle prese con lo spinoso caso di cui è protagonista il suo vice. Giova appena ricordare che Barcellona Pozzo di Gotto, in questo momento della sua storia, meriterebbe una guida salda ed efficace per fronteggiare i problemi economici dell’Ente comunale che si riverberano – com’è logico – sulla vita della città.

Di contro, si assiste ad una guida maldestra e ad irresponsabili giochi di potere messi in atto proprio – conclude – da chi dovrebbe garantire la governabilità e la soluzione dei problemi. Un teatrino che, ci auguriamo, abbia al più presto una fine”.