Condividi:

Verrà inaugurata alle ore 18.00 di venerdì 25 gennaio 2019 presso la Galleria Civica “Seme d’Arancia” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) la Mostra “Gli agrumi nella tradizione del nostro territorio”; verrà allestita inoltre una Esposizione Etnoantropologica. 

La Mostra sarà composta da dipinti, disegni e fotografie che partecipano al Premio bandito dal Rotary Club di Barcellona e che si articola in tre  sezioni: una riservata agli studenti delle scuole di secondo grado, una agli artisti del territorio, infine la terza riservata a tutti i cittadini.

Le opere vincitrici della sezione studenti e della sezione artisti saranno riprodotte su ceramica ed affissi nei pannelli posti vicino l’ingresso della Galleria Seme D’Arancia. Sarà anche realizzato un volume che raccoglierà tutte le opere partecipanti, come testimonianza del percorso storico culturale delle tradizioni locali sulla filiera produttiva degli agrumi. Scopo ultimo è la valorizzazione del nostro territorio e delle potenzialità culturali delle nuove generazioni.

Come dicevamo all’inizio insieme alle opere in mostra vi sarà una interessante Esposizione Etnoantropologica curata dal Museo Etnoantropologico “Nello Cassata”, dal Museo Epicentro, dal Parco Jalari e da collezioni private. La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 marzo 2019 dalle 18.00 alle 20.00.