Condividi:

Si preannuncia una seduta consiliare lunga, intensa e con qualche novità, a Palazzo Longano giovedì 28 marzo alle ore 19, sono diversi i punti all’ordine del giorno tra cui la surroga del consigliere Salvatore Imbesi e l’approvazione del Piano  e aliquote Tari e Tasi.

Dopo che il ‘rifiuto’ in aula consiliare del primo dei non eletti Amalia Scilipoti della lista Alternativa Nazionale #Noicisiamo, toccherà a Maria Miano prendere il posto del consigliere Imbesi per l’ultimo anno di consiglio comunale, considerando le prossime elezioni in programma nella primavera 2020.

Nella prossima seduta dopo gli adempimenti consequenziali e il giuramento della consigliera subentrante Miano, si passerà all’esame delle condizioni di elegibilità e candidabilità in sostituzione del consigliere sospeso ed eventuali situazioni di incompatibilità ai sensi della LR. 24.06.1986n. 31. A seguire gli altri argomenti da trattare, dall’approvazione del ‘Regolamento disciplinante le forme di Democrazia Partecipata’ alle questioni più rilevanti specie per l’economia di famiglie e cittadini, che passano dall’approvazione del ‘Piano Tari 2019’,  all’Imposta Unica Comunale e l’approvazione aliquote e tariffe TARI per il 2019, all’approvazione Aliquote Tasi 2019, ed ancora l’approvazione della struttura tariffaria e della carta dei servizi del servizio idrico integrato. Infine durante la seduta si dovrà trattare anche il riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’articolo 194, comma 1, lettera E), del D.lgs. 18.08.2000 n°267 nei confronti della Società DUSTY.