Condividi:

Si è chiuso con una standing ovation ed applausi scroscianti del folto pubblico il concerto “Duo Bel Canto” che ha visto protagoniste a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) la soprano parigina Sylvie Nicephor e la pianista di casa nostra Maria Assunta Munafò.

Un’accoppiata di grande spessore artistico-musicale che ha appassionato gli estimatori di musica classica presenti presso l’Auditorium dell’ex Monte di Pietà (Oasi), un’altro dei tanti “regali” fatti alla città dall’Associazione Musicale Placido Mandanici presieduta da Teresa Salvato, e coordinata dal Direttore Artistico Maestro Antero Arena, che ha aperto l’evento ringraziando i coorganizzatori ovvero l’Orchestra da Camera di Messina, l’Associazione “Genius Loci”, la Pro Loco “Manganaro” e l’Università della Terza Età.

L’Assessore alla Cultura Ilenia Torre ha portato i saluti istituzionali complimentandosi con gli organizzatori per un evento di eccellente qualità.

Quindi il via al concerto con un repertorio che ha visto protagonista il bel canto ottocentesco e i grandi Bellini, Verdi e Puccini. Brani che hanno permesso alla cantante ed alla musicista che l’accompagnava di esprimere appieno tutto il loro valore tecnico-espressivo.