Condividi:

Nel pomeriggio di venerdì 6 settembre 2019 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto la “Giornata dell’Eccellenza”, una cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli delle scuole cittadine.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale nelle persone del sindaco Dott. Roberto Materia e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Angelita Pino, avrà come location i Giardini Oasi di Piazza San Sebastiano, ove convergeranno i 48 studenti di Scuola Secondaria di Primo Grado che hanno ottenuto la promozione con la votazione di “10” insieme ai 55 “maturi” degli Istituti Scolastici Superiori con il “100”. Verranno consegnati attestati e sarà l’occasione per regalare una piccola e meritata vetrina a ragazzi che con impegno hanno portato brillantemente a conclusione il loro percorso nelle rispettive scuole.

L’Assessore Angelita Pino, che si è personalmente impegnata per la buona riuscita dell’evento, ha scelto insieme all’Amministrazione comunale la location dei Giardini Oasi proprio per dar luce ad uno dei luoghi verdi della città, una premiazione da tenersi all’aperto visto che dalle nostre parti in settembre si è ancora in piena estate. Ma le previsioni parlano di probabilità di pioggia per le ore in cui si terrà l’evento per cui l’Amministrazione Comunale informa che, se dovessero esservi avverse condizioni meteorologiche, la premiazione si terrà nell’Aula Consiliare di Palazzo Longano.