Condividi:

Passione, amore ed estro sono in sintesi gli elementi di un vero e proprio talento barcellonese che da anni colleziona premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, l’ultimo in ordine d’arrivo per il giovane Giuseppe Maggio a un sapore speciale ed è giunto a Roma aggiudicandosi il campionato italiano di Pizza Free Styile. 

Nel maggio dello scorso anno ha vinto prima il campionato siciliano battendo 107 pizzaioli provenienti da tutta la Sicilia e subito dopo il campionato italiano a Roma, regalando l’ennesima soddisfazione alla sua famiglia e alla città del Longano.

Esprime gioia per l’ambito premio Maggio, giovane talento che avevamo seguito ed intervistato nel marzo del 2015, anche se già pensa ai prossimi traguardi: “Il mio prossimo progetto è di vincere il campionato mondiale di pizza a Parma dove partecipano numerosi iscritti addirittura migliaia provenienti da tutto il mondo. In questi anni ho girato diversi paesi, America, Spagna, Milano, Roma, Padova, Varese, Napoli,  proponendo tantissimi spettacoli in giro per il mondo, ma nonostante tutto continuo il mio percorso con grande umiltà e sincerità, e ringrazio immensamente chi crede in me. Ho vinto numerosissime gare, ho lavorato accanto a persone famose come l’attore Benigno, Claudio Lippi, e ho avuto l’onore di fare assaggiare la pizza a Vittorio Sgarbi”.