Barcellona PG. Visita nel cantiere per lavori di consolidamento in Contrada Carmine

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

A distanza di circa un mese dall’inizio dei lavori e come accaduto già per altre misure, accompagnati dal Dirigente del VII Settore e dal Direttore dei Lavori, il sindaco, Dr. Roberto Materia, e gli Assessori hanno condotto un sopralluogo sul cantiere aperto per l’esecuzione dei lavori di consolidamento del centro abitato di contrada Carmine.

Anche in questo caso non si è trattato, evidentemente, di un sopralluogo in senso tecnico, ma soltanto di una visita informale sui luoghi fatta dell’esecutivo per osservare direttamente come procedono i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della strada di collegamento tra la zona del Carmine e il centro cittadino, interrotta ormai da più di una decina di anni.
L’Amministrazione ha così constatato lo stato attuale dei lavori ed acquisito informazioni sui tempi della loro conclusione, che oggi sono previsti intorno alla fine del prossimo mese di agosto, in anticipo di circa un mese rispetto alle previsioni originarie.
Nel corso della visita è stata ipotizzata anche la possibilità di ricostruire l’antica croce che per decenni si è affacciata dal crinale del colle del Carmine per “abbracciare” idealmente tutta Barcellona Pozzo di Gotto.
Nei prossimi giorni, dunque, i tecnici valuteranno la realizzabilità di questa prospettiva.
L’opera – ricordiamo infine – trova finanziamento per 800.000 euro nel D.D.G. dell’Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente n. 933 del 24.10.2017.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.