Condividi:

Brutta prestazione quella offerta ieri sera a Capo D’Orlando per i ragazzi di Coach Beto Manzo, sconfitti dall’Orlandina Lab con il punteggio di 60-45.
Uno stop in uno scontro diretto play-off che arriva dopo sette vittorie consecutive e che probabilmente pregiudica la possibilità di ottenere la seconda postazione in classifica.

In una gara a punteggio basso, l’Orlandina Lab ha la meglio nel derby contro l’Orsa Barcellona per 60-45. Con questa importante vittoria la squadra di coach Brignone raggiunge quota 34 punti superando in classifica i rivali odierni e riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri, dopo la sconfitta di 9 punti subita all’andata.

La gara comincia con Barcellona che parte forte, portandosi sul 6-12 al 5’ affidandosi al lungo Legend sotto canestro. Furiosa arriva la rimonta dei padroni di casa che siglano un parziale di 10-0 in chiusura di quarto per il 16-12 dopo 10’. Nel secondo periodo una splendida fase difensiva degli uomini di coach Brignone non consente agli ospiti di segnare per oltre 6’. Carlo Stella segna 5 punti in fila e una tripla di Murabito alla fine del primo tempo fissa il punteggio sul 32-19.

Al rientro in campo dagli spogliatoi l’attacco dei biancoazzurri fatica a produrre punti e Barcellona ne approfitta con Mancasola per tornare a -3 sul 35-32 al 26’. Okiljevic segna a rimbalzo offensivo e ancora Murabito in contropiede porta i suoi sul +8 dopo 30’: 40-32.

Nell’ultimo periodo finalmente la gara si sblocca offensivamente, almeno per i biancoazzurri che trovano i canestri di Galipó e Labudovic in contropiede, con la ciliegina sulla torta di una tripla di Okiljevic per il +10 (49-39) al 36’. Nei minuti finali il Lab gioca per ribaltare la differenza canestri e ci riesce con ampio margine grazie ai liberi di Galipó, ai canestri di Murabito e dello stesso Okiljevic, con questi ultimi due autori di 15 punti a testa La gara termina sul punteggio di 60-45.

Orlandina Lab – Barcellona 60-45 (16-12, 32-19; 40-32)

Orlandina Lab: Ravì, Parrinelli ne, Carlo Stella 5, Galipò 3, Triolo, Neri 6, Colica, Ioppolo ne, Fazio 8, Murabito 15, Okiljevic 15p, Labudović 8. Coach Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.

Barcellona: Salvatico, Clifford 9, Opalves 3, Alberione 4, Brusca ne, Vavoli 7, De Simone ne, Antoniani ne, Floramo, Cortina, Mancasola 22, Miranovic.

Il DR Lorenzo Crisafulli cerca di fare il punto della situazione, quando mancano tre giornate alla fine della fase regolare: “La sconfitta di ieri a Capo D’Orlando non modifica per nulla i nostri progetti futuri, anzi deve far capire allo staff tecnico e alla squadra che la strada è ancora lunga e piena di difficoltà. Da martedì occorre continuare a lavorare in palestra con la stessa intensità in vista della gara di domenica 17 contro San Filippo del Mela e di quella di martedì 19 in quel di Catania, quando l’Under 20 affronterà l’Alfa Catania in una gara che potrà, in caso di vittoria, consegnare ai ragazzi del Presidente Floramo il titolo di Campioni Regionali di categoria. Riguardo la gara di ieri – continua Crisafulli – faccio i complimenti ai ragazzi di Coach Brignone, che hanno affrontato la gara con la giusta carica agonistica, carica agonistica che mi auguro riescano a mantenere anche nelle ultime tre gare e in particolare nell’ultima giornata quando affronteranno in trasferta Torrenova. Da giorno 1 aprile penseremo ai Play Off, qualunque sia la nostra posizione nella griglia. Ho la consapevolezza che saranno dei Play Off che l’Orsa Barcellona disputerà da protagonista. A tal proposito in settimana due aziende hanno accettato con entusiasmo di diventare Sponsor Gold per quanto riguarda i Play Off. Infatti l’Ottica Sottile e la Variteks saranno presenti su maglia e coprimaglia, dando fiducia al lavoro fin qui svolto dalla nostra società”.