Condividi:

Giornata positiva per l’Orsa Basket Barcellona che in mattinata ha inaugurato il Parco Giochi ‘Noel Chiesini’ presso il Palalberti e nel pomeriggio è andata a vincere l’insidioso scontro-play-off al PalaMili contro il Basket School Messina con il risultato di 49-63 consolidando il terzo posto in serie C Silver. 

Gara intensa e ben giocata sul piano difensivo per il roster di coach Beto Manzo che rimane in terza piazza in coabitazione con la Torrenovese a quota 30, che sbanca Alcamo con la quale i barcellonesi avevano una differenza canestri negativa. L’Orsa adesso pensa a preparare il match di domenica in programma al Palalberti contro il Cus Catania.

Tornando all’inaugurazione di ieri mattina del Prco Giochi ‘Noel Chiesini’, all’evento erano presenti il sindaco Roberto Materia e l’assessore allo Sport Antonio Raimondo e l’assessore a Politiche Giovanili e Spettacolo Nino Munafò, il direttore dell’ Oratorio Salesiani Don Carmelo Umana, i genitori di Noel Chiesini, il presidente Orsa Salvo Floramo, la dirigenza e il roster al completo.

Il dirigente Lorenzo Crisafulli nel presentare il Parco ha puntualizzato che il Parco rappresenta il punto di partenza per quanto riguarda la valorizzazione del Palalberti e ha chiesto ufficialmente un incontro all’amministrazione per poter condividere i progetti futuri. Dal canto suo il sindaco Materia ha dato sua disponibilità. Durante la cerimonia il giovane barcellonese Emanuele Munafò ha donato alla mamma di Noel un dipinto raffigurante Noel e Don Bosco.

Il Parco resterà aperto tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle 20 mentre sabato e domenica sarà aperto anche la mattina dalle 9.30 alle 13.