Condividi:

Oggi si completa la rimozione degli ingombranti abbandonati dietro il nuovo Palasport

Sono iniziate nel pomeriggio di ieri le operazioni di rimozione del deposito non autorizzato di materiali ingombranti all’interno del  parcheggio del palazzetto dello sport di via Valverde. I tecnici dell’assessorato comunale all’Ambiente dopo un sopralluogo nella mattinata a seguito delle tante segnalazioni ricevute da parte di cittadini hanno intimato alla ditta Super Eco – gestore attuale del servizio di igiene urbana – di rimuovere entro 24 ore la discarica non autorizzata. E una squadra di operai con l’ausilio di  un “ragno meccanico” hanno iniziato l’intervento di bonifica che sarà completato nella giornata odierna.

 

Area per i mezzi autorizzati con licenza Ncc, atto di indirizzo dell’assessore Torre

 L’assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre ha comunicato di aver inviato un atto di indirizzo agli uffici comunali per attivare immediatamente le procedure per « individuare un’area idonea per lo stazionamento dei mezzi autorizzati con licenza Ncc, alla luce dell’importanza che viene rivestita da questo servizio soprattutto per i viaggiatori provenienti dalle Eolie e diretti alla stazione e viceversa. E’ infatti opportuno trovare una soluzione per superare il problema dei titolari di noleggio con conducente (Ncc) che dopo il blitz della Polstrada di Barcellona della scorsa settimana non possono più sostare in attesa dei clienti nella cortina del porto in quanto quella zona non è stata loro assegnata dal Comune. A dire il vero – prosegue l’assessore – il dirigente del settore Territorio mi ha riferito di non essere competente ad individuare queste aree. Mi chiedo: di chi è la competenza? Non è possibile non dare risposte a questi lavoratori e pertanto nei prossimi giorni convocherò un tavolo tecnico tra tutti i dirigenti interessati per superare eventuali ostacoli esistenti».

 

Il plauso del sindaco ad Ettore Resta premiato a Montecarlo

Il sindaco Giovanni Formica si è complimentato lo scultore Ettore Resta per il riconoscimento ottenuto a Montecarlo al 1° Gran Premio Montecarlo Oscar della Creatività 2019. Lo ha fatto con una lettera inviata all’interessato nella quale sottolinea che la creatività di Resta “ha trovato e trova oggi nella nostra città, specialmente con questa occasione, vasto apprezzamento per il merito di diffondere, oltre i confini locali, un’immagine di pregio della nostra Milazzo. Sono certo – conclude Formica – che la sua Arte troverà ancora giusto riconoscimento nel prosieguo dell’attività”.