Condividi:

Umiltà e determinazione in mezzo tanto entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi in casa giallorossa, in vista del derby del ‘Franco Scoglio’ in programma domani per la 19esima giornata del girone I di serie D,calcio d’inizio alle 14.30, in una sfida carica di amarcord, fascino e rivalità calcistica.

Un match che rappresenta un vero scontro diretto nella zona calda della classifica, il Messina avanti di tre lunghezze al terzultimo posto, proveniente dalla sconfitta in campionato con la corazzata Bari in trasferta e il successo inaspettato di Coppa sul Picerno, davanti un Igea Virtus agguerrita e pronta a vendere cara la pelle per portare a casa un risultato utile e lasciare il penultimo posto e non far allontanare i messinesi e la zona play-out.

In settimana il gruppo giallorosso agli ordini di mister Giacomo Tedesco ha cercato di limare i dettagli tecnico-tattici, preparando la squadra alla battaglia del ‘Franco Scoglio’ anche su un piano psicologico, e sull’aspetto fisico ad un campo pesante ed ostico per le condizioni non ottimali del manto erboso, anche se la gara di domani come ha detto ieri alla vigilia il trainer palermitano: “Un derby, sul piano mentale non ha bisogno di essere preparato perchè è una gara che cerca sempre di caricare i giocatori da se stessi. Sappiamo che una è sfida importante in cui cercheremo di dare il massimo, come fatto nelle ultime settimane. I tifosi ci sono sempre più vicini, seguendoci agli allenamenti ed applaudendoci domenica a fine gara, apprezzando il nostro impegno che va al di là anche dei nostri limiti. I ragazzi stanno dando il massimo, sappiamo che un risultato positivo a Messina ci darebbe ancora più fiducia, dobbiamo però essere più cinici sotto porta sfruttando le occasioni che ci capiteranno con più cattiveria”.

La società intanto sta lavorando su due rinforzi under che in settimana saranno ufficializzati e due profili di attaccanti esperti, i quali si stanno vagliando con attenzione sul piano tecnico e motivazionale, pronti a calarsi in un contesto in cui si deve dare tutto per raggiungere l’obiettivo salvezza, si valutano quindi centravanti che possono apportare più spessore e garantire impegno e reti in fase offensiva.

La squadra giallorossa dopo l’ultimo allenamento tecnico-tattico svolto ieri sul terreno del D’Alcontres-Barone, ha sostenuto stamane la rifinitura prima dell’insidioso match di domani pomeriggio contro il Messina di mister Biagioni.

L’incontro del ‘Franco Scoglio’, valevole per la seconda giornata di ritorno girone I di serie D, sarà diretto dal Sign.Marco Gullotta della sezione di Siracusa.

Lista dei convocati per la gara Messina – Igea Virtus:

1 Cannizzaro 2 Cascione 3 Akrapovic 4 Allegra 5 Diamoutene 6 Mancuso 7 Grosso 8 Moussa 9 Giambanco 10 Pisaniello 11 Dodaro 12 Calabrese 13 Asprilla 14 Perkovic 15 Mattaliano 16 Miuccio 17 Bucca 18 Santapaola