Calcio. Igea Virtus a caccia di punti preziosi nel match del ‘Proto’. Tedesco: “Andremo a Troina per fare una grande partita e dare il massimo”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Forza e coraggio in mezzo tanta umiltà e consapevolezza delle qualità per i giallorossi di Mister Giacomo Tedesco che fin dal primo giorno ha cercato di scuotere il team del Longano pronto ad affrontare il delicato match in programma domani allo Stadio ‘Silvio Proto’, gara valevole per la nona giornata di andata del girone I di serie D.

Il pareggio di domenica contro il Marsala in casa, dopo il tunnel delle 5 sconfitte di fila, ha dato fiducia e serenità all’ambiente e al gruppo che insieme allo staff tecnico ha ben preparato la gara di domani contro la pattuglia di Boncore, che ha raggiunto 8 punti in classifica soprattutto davanti ai propri tifosi.

In settimana si sono provati schemi e moduli, con l’allenatore giallorosso che sta temprando i suoi con tenacia e determinazione apportando anche fiducia e un pizzico di cattiveria ed esperienza ad una squadra giovane con la media età di 21 anni, tra le meno longeve della categoria. Dopo l’allenamento-partitella di Torregrotta di giovedì sera in cui Tedesco soprattutto nella seconda parte ha provato i più giovani, ieri penultimo allenamento sul sintetico di Brolo, scelte questa dei campi con il manto artificiale alla luce di una migliore tenuta e preparazione per il campo  sintetico di Troina. Stamane ultima rifinitura mattutina per capitan Allegra e compagni, prima del match di Troina che punta anch’essa all’obiettivo salvezza dopo il gran campionato precedente costruito sui diversi argentini molti dei quali andati in C a Siracusa.

Alla vigilia della gara di Troina, nel pomeriggio di ieri prima della partenza per Brolo, ha analizzato il momento della squadra il trainer  Giacomo Tedesco: “Il pari di domenica ci ha dato fiducia e forza, lavoro con un bel gruppo di ragazzi. Andremo a Troina per fare una grande partita e dare il massimo fino alla fine. Riguardo a domenica per me il Marsala è una delle squadre migliori del torneo. Sul piano della condizione noi stiamo bene sia sotto l’aspetto fisico che tecnico e cercheremo di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Vogliamo dare tutto per i nostri tifosi, così come abbiamo fatto domenica e i nostri ultras l’hanno capito nel finale”.

Per il difensore centrale, Salvatore Mancuso: “Gruppo solido, ragazzi eccezionali. Con il Marsala abbiamo fatto bene e il pari ci ha dato fiducia. A Troina affronteremo gara con il coltello fra i denti. Il mio obiettivo è di migliorare di partita in partita, quello di gruppo è una tranquilla salvezza. Ai tifosi diciamo grazie per il loro strepitoso supporto”.

La lista dei 20 convocati diramata da Mister Tedesco che dovrà fare a meno di Prisco, Asprilla, Busatta e per ultimo Santapaola per fastidi muscolari, per i quali si spera di recuperarli per la sfida interna con la Turris in programma mercoledì 14 novembre allo Stadio D’Alcontres:

Cetrangolo
De Marco
Akrapovic
Allegra
Selvaggio
Bucca
Mancuso
Grosso
Velardi
Giambanco
Bruno
Miuccio
Dodaro
Franco
Le Piane
Lancia
Mangiola
Vona
Grillo
Gazze

Per la gara di domani al Silvio Proto, calcio d’inizio alle 14.30, arbitrerà Nicola Di Giovanni di Caserta.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.