Condividi:

Si chiude in trasferta in Calabria, così come era cominciato, il campionato dell’Igea Virtus che, domenica, scenderà in campo allo stadio “Giuseppe Lopresti” per affrontare la Palmese, formazione che occupa la quattordicesima posizione con 34 punti.

I neroverdi, quindi, sono già certi di disputare i play-out in casa, anche se la classifica è inevitabilmente influenzata dai 6 punti di penalizzazione, senza i quali la squadra di mister Alessandro Pellicori sarebbe già salva.
Sarà un match cruciale per la Palmese che spera ancora di evitare gli spareggi, superando il Roccella, che la precede di un punto, o allungando sull’Ebolitana che, a quota 29, ha un ritardo di 5 lunghezze: la strada verso la salvezza diretta passa, quindi, non solo dalla sfida del “Lopresti” ma i neroverdi attendono buone notizie anche dalle gare Paceco-Roccella ed Ebolitana-Ercolanese.
Reduce dal fondamentale successo esterno contro il Palazzolo (0-3), la Palmese ha ritrovato la vittoria dopo quattro giornate e si affida agli ultimi 90 minuti tra le mura amiche, dove la squadra calabrese ha ottenuto 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
Si tratta del terzo confronto stagionale tra le due formazioni: in Coppa Italia, l’Igea Virtus si impose 4-0 con reti di Ferrante, Santo Biondo, Aveni e Caliri, mentre in campionato il gol di Dall’Oglio firmò l’1-0 finale. E rispetto al match di andata una sola novità nell’organico neroverde che, a gennaio, ha prelevato in prestito dalla Triestina il centrocampista esterno, classe 1998 di origini canadesi, Ndzemdzela Langwa, autore di due reti. Il miglior marcatore della squadra è Mattia Gagliardi con 15 gol sui 46 realizzati della Palmese che, se da un lato, segna molto, dall’altro subisce tanto e sono ben 54 i gol incassati, terza peggior difesa del girone.
Mister Alessandro Pellicori, a marzo esonerato e richiamato dopo la breve parentesi di Del Torrione, non potrà sedere in panchina per squalifica e, causa infortunio, dovrà fare a meno del centrocampista Antonio Monticelli.
Calcio di inizio alle ore 15: la terna arbitrale sarà composta da Stefano Belfiore della sezione di Parma e dagli assistenti Lorenzo D’Ilario della sezione di Tivoli e Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2.