Calcio. Ripescaggio in Eccellenza, ASD 1946 Igea: “Lega poco trasparente, pronti al ritiro dal campionato di Promozione”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

C’è amarezza e rabbia nell’ambiente giallorosso per il mancato accoglimento della  richiesta di ripescaggio nel campionato di Eccellenza. Per la società del presidente Stefano Barresi, la prossima stagione si ripartirà dal campionato di Promozione. Ma non è detto, in quanto la dirigenza giallorossa alla luce delle poca “lealtà e trasparenza” nel metodo di ammissione utilizzato dalla Lega, ha intimato il ritiro.

Inoltre in una nota la società ASD 1946 Igea fa sapere che: “La società, peraltro, stigmatizza la scarsa trasparenza della Lega, che ha ammesso al campionato di Eccellenza alcune società che non avevano saldato l’iscrizione al torneo entro il termine perentorio del 29 luglio scorso. Si ricorda infatti che entro il 19 luglio andava formalizzata la richiesta di iscrizione on line al campionato di Eccellenza e che entro il 29 luglio andava pagato quanto dovuto. Alla luce di quanto esposto, – continua la nota – la società ASD 1946 Igea si riserva di adottare le misure che più riterrà idonee, non ultima il ritiro della squadra dal campionato di Promozione, avendo sempre ottemperato alle disposizioni degli organi federali nei tempi e nelle modalità ufficiali e risultando di fatto penalizzata a beneficio di chi non è stato altrettanto diligente”.

Intanto continua la preparazione, dopo la domenica di riposo concessa dal tecnico Mimmo Moschella, l’ASD Igea 1946 si è ritrovata nuovamente lunedì pomeriggio al Comunale “Luigi Sofia” di Furnari per la seconda settimana di preparazione precampionato.
Intanto la società giallorossa ha anche stilato le date delle amichevoli che verranno disputate in questo mese di agosto.

Sabato 10/08 Ore 17 a Furnari:
ASD Igea – Gescal

Domenica 18/08 Ore 17 a Brolo:
Acquedolcese – ASD Igea

Giovedì 22/08 Ore 17 a Patti:
N. Rinascita – ASD Igea

Sabato 24/08 Ore 16.30 a Furnari:
ASD Igea – Pro Falcone

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.